DISCIPLINE DA LAVORO  

promemoria

Tutte le attività ludiche che si svolgono nel centro sono gestite dal tecnico di riferimento del centro stesso. Qualora ci sia un percorso inter-sociale è necessario un tecnico di 2° livello autorizzato dalla formazione nazionale.


PROMEMORIA

I centri ippici organizzatori di gare  di Special Event, dovranno attenersi rigorosamente a quanto previsto dal regolamento nazionale pubblicato sul sito nazionale ENDAS.

E' compito di detti C.O. provvedere:

1. Alla richiesta di Nulla Osta alla manifestazione, inviandola, almeno 10 giorni prima, al Referente Interregionale ed alla segreteria nazionale (la quale preparerà la copertura assicurativa) con allegato il programma dell'evento in cui sono indicati i percorsi previsti per ogni categoria.

2. A richiedere la nomina del/i Giudice/i e tra quelli abilitati sul territorio nazionale.

3. A redigere il grafico della prova di precisione, tramite il proprio istruttore, e inviarlo alla segreteria nazionale almeno 8 gg prima dell'evento per la pubblicazione sul sito nazionale.

4. A predisporre le schede di valutazione per ogni concorrente e consegnarle al Giudice prima dell'inizio della manifestazione.

5. A organizzare la segretaria di gara che provvederà al calcolo dei punteggi e alla stesura delle classifiche.

6. A mettere a disposizione del Giudice una persona tesserata ENDAS, come aiuto per compilare le schede.

Il C.O. è responsabile del rispetto di tutte le norme sanitarie, di sicurezza e di quant'altro previsto dalle leggi nazionali in ambito organizzativo di eventi sportivi, ad ha obbligo di attenersi alle linee guida del decreto ministeriale sul benessere degli equidi.


Responsabile Nazionale

.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia