
SERVIZI AI SOCI
"Endas Equitazione" è il settore equitazione di Endas (Ente Nazionale Democratico di Azione Sociale), Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI dal 1976.
Il settore equitazione nasce con lo scopo di aggregare le persone con la passione per i cavalli, con una forte coscienza per la salvaguardia della natura e con la voglia di mettere a disposizione degli altri le proprie esperienze, conoscenze e competenze in ambito equestre.
Endas Equitazione propone una formazione qualificata a cavalieri e tecnici, mediante corsi di formazione professionale che garantiscono la giusta professionalità a coloro che ricoprono ruoli di responsabilità e a tutti gli operatori che intraprendono un'attività e forniscono un servizio legato al mondo equestre.
Tutti possono entrare a far parte di Endas Equitazione, dalla piccola associazione di appassionati al Centro ippico di grandi dimensioni, ed indipendentemente dalla taglia dell'ente affiliato, Endas dedicherà la medesima attenzione a ognuno di essi.
Il Responsabile del Settore Equitazione è il maestro Roberto Capitanelli.

Il sistema ENDAS prevede, per l'accesso all'attività equestre, il rilascio della "TESSERA EQUITAZIONE 2018" e uno specifico e progressivo percorso formativo per cavalieri e tecnici.
- Abilitazione A (equitazione ludica)
- Abilitazione B (equitazione di base)
- Abilitazione C (equitazione competitiva)
- Tecnico 1 livello (rilascia abilitazione A)
- Tecnico 2 livello (rilascia abilitazione A e B)
- Tecnico 3 livello (rilascia abilitazione A, B e C)
- Formatore
Note
contattare per chiarimenti su :